Startup

Andrea Pastore 12/11/2020

ZAMPOL: l’assicurazione che ti aiuta a trovare il tuo cane o il tuo gatto

Negli ultimi ann abbiamo assistito, settore assicurativo, alla nascita di startup che uniscono servizi assicurativi coadiuvati con soluzioni tecnologiche a vari livelli. La startup di cui parliamo oggi è un esempio, Si chiama Zampol e si è specializzata nel settore delle polizze per gli animali offrendo anche un'app che aiuta a ritrovarli in caso di smarrimento. Ne parliamo con Daniele Zanini, ideatore del progetto.

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/07/2020

Condexo, la start up che semplifica la vita di amministratori e condomini

Le riunioni di condominio, e in generale tutto ciò che riguarda la gestione di un condominio, sono da sempre sinonimo di liti, momenti di tensione. e oneri di vario tipo Mettere d'accordo tante teste non è mai facile, e finora poche startup si erano avventurate in questo settore. La startup di cui parliamo oggi è una di queste: si chiama Condexo e nasce con l'obiettivo di semplificare la vita di amministratori, condomini e fornitori grazie ad un sistema integrato di gestione del condominio. Ne parliamo con Riccardo Mittiga, CEO di questa startup.

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/02/2020

A Milano una sfida fra 20 startup innovative, si vincono 50mila euro in servizi

Giovedì 11 Giugno 2020, al Talent Garden Calabiana di Milano, si terrà la fase finale di "Atena startup battle", la competizione che mette di fronte le startup italiane più innovative, giudicate da un pool di esperti e da un pubblico di investitori.

Leggi tutto

Andrea Pastore 22/01/2020

WashOut, la startup che ti porta l'autolavaggio a casa

Lavare l'automobile è, da sempre, croce e delizia di tutti gli amanti delle 4 ruote. Delizia perchè è un vanto disporre di un veicolo sempre lucido e fiammante, croce perchè è un'operazione che richiede pazienza, spazio, tempo e olio di gomito. Durante e dopo. Certo, ci si può rivolgere al classico autolavaggio, cui affidare l'auto. E se fosse l'autolavaggio a venire da noi?

Leggi tutto

Storie

Andrea Pastore 11/04/2020

Reagire al Coronavirus, le aziende reinventano la produzione: un aiuto e un'opportunità

Nel momento di difficoltà, la parole chiave è reagire. Una volta accusato il colpo, bisogna subito indirizzarsi verso quelle scelte che possano fronteggiare un'emergenza. In Italia, la pandemia da Coronavirus ha spinto numerose aziende, brand consolidati nel panorama economico nazionale e internazionale, a "riconvertire" la produzione: da un lato per scendere in campo nel contrasto del Covid-19, al fianco di sanitari, forze dell'ordine e popolazione, dall'altro per "reinventarsi" in chiave produttiva e cogliere una sorta di opportunità.

Leggi tutto

Andrea Pastore 27/12/2019

Quando si arriva troppo presto: la storia di General Magic

Come rispondereste alla domanda "chi ha inventato il primo smartphone?". Sbagliato, non è Apple, lo smartphone è stato inventato molto tempo prima, addirittura nel 1993, dieci anni prima dell'iphone. Ad inventarlo fu un'azienda americana, la General Magic, ed è incredibile notare quante similitudini che ci sono con i moderni

Leggi tutto

Andrea Pastore 05/07/2018

Sei esperto di un campo? Fai formazione! L'esempio di Daniele Zanini

In un mondo in cui le competenze richieste per lavorare sono sempre più elevate, la formazione diventa fondamentale. Chi si affaccia nel mondo del lavoro deve avere un buon livello formazione sia se vuole essere assunto, sia se vuole essere un libero professionista, perciò ha bisogno di formarsi. E quale formatore migliore

Leggi tutto

Andrea Pastore 22/04/2017

Innovazione e crescita record: la storia di Flixbus

Uno dei quesiti che si pongono più spesso gli operatori del marketing e gli investitori davanti ad un progetto o una business idea che si accingono ad esaminare è: sarà pronta per il mercato attuale? L’offerta risponderà ad una reale esigenza della domanda? Come reagirà l’ambiente a questa novità?

Leggi tutto

Bandi

Andrea Pastore 20/07/2020

Al via Campania Startup 2020, il bando per le startup innovative campane

La regione Campania ha presentato un bando per sostenere e incentivare la creazione di nuove start up innovative nel proprio territorio. Il bando si rivolge alle imprese aperte da non più di 60 mesi dalla presentazione del bando e ai promotori di impresache intendono costituire una nuova impresa. I progetti finanziabili devono avere una spesa che va da un minimo di 50.000 a massimo di 300.000 Euro, la percentuale del contributo a fondo perduto è pari al 70% della spesa ammissibile (85% nel caso in cui la spesa ammissibile risulti, all'esito della valutazione, di importo inferiore a € 90.000).

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/03/2020

Covid-19, un fondo complessivo da 100mila euro destinato a progetti che autino le persone

Innovatori a raccolta per schierarsi in prima linea nella lotta alla pandemia da Coronavirus, sviluppando e proponendo progetti che possano aiutare concretamente le persone.

Leggi tutto

Andrea Pastore 05/03/2020

Edizione 2020 del Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare

Al via la settima edizione del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare -Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019. E' quanto si legge sul sito ufficiale del Consorzio.

Leggi tutto

Andrea Pastore 27/02/2020

In Lombardia il rilancio di Faber nei giorni del Coronavirus

Mentre l'emergenza Coronavirus preoccupa la popolazione, per i risvolti di carattere sanitario, e il Governo, anche per quelli impattanti a livello economico sul futuro del Paese, bisogna registrare il rilancio del bando "Faber" da parte della Regione Lombardia, che tanto successo ha riscosso nel 2019. Lo si apprende, attraverso LNews, dal portale istituzionale della Regione.

Leggi tutto

Cerca...