A Milano una sfida fra 20 startup innovative, si vincono 50mila euro in servizi

Si tratta dell'Atena startup battle, una competizione aperta a tutte le startup italiane che porterà le 20 startup finaliste a confrontarsi con esperti ed investitori

Andrea Pastore 07/02/2020 0

Giovedì 11 Giugno 2020, al Talent Garden Calabiana di Milano, si terrà la fase finale di "Atena startup battle", la competizione che mette di fronte le startup italiane più innovative, giudicate da un pool di esperti e da un pubblico di investitori.

L'evento, promosso da TMP Group, Talent Garden, Two Hundred e Studio legale Gattai Minoli Agostinelli and Partners, quattro fra le più importanti realtà della "tecnofinanza", permetterà a 20 startup di confrontarsi davanti ad una platea digitale e televisiva.

Dopo la presentazione dell'evento, sempre a Milano, ed il "roadshow illustrativo" nei principali campus universitari nazionali (fra cui Genova, Roma, Torino, Padova, Brescia, Pisa, Napoli, Salerno. Palermo, Cagliari, Bologna e Bari), si tornerà nel capoluogo lombardo per l'appuntamento decisivo di Giugno, riservato alle 20 imprese selezionate.

Ognuna di esse avrà a disposizione un "elevator pitch" di ben 5 minuti, cioè un lasso di tempo cospicuo in cui esporre compiutamente la propria idea aziendale ad esperti ed investitori.

La migliore startup riceverà in premio 50mila euro in servizi: consulenza legale, di comunicazione, networking digitale ed investimenti in Equity Crowdfunding.

In fase di candidatura è obbligatorio inviare alla mail digital@tmpgroup.it un pdf di presentazione (max 15 slide. escluse copertine) contenente, fra gli altri, i seguenti elementi: spiegazione dettagliata del prodotto, target, competitor, business model, cross-media communication, disegni, prototipi, know how del team, strategia di marketing.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 11/03/2016

MENU42, la startup che mette il menu nello smartphone

Quando andiamo al ristorante o al bar siamo abituati a consultare un menu cartaceo, dal quale scegliamo cosa vogliamo mangiare. A pensarci bene sembra strano che a nessuno sia venuto in mente prima di digitalizzare questo aspetto della nostra vita, ma oggi ci ha pensato MENU42, che da la possibilità di vedere il menu dei locali sul proprio telefono, con tanto di ingredienti e segnalazione dei vari allergeni. Abbiamo fatto alcune domande a Luca Pizio, CEO di questa startup.

Leggi tutto

Andrea Pastore 21/02/2017

Find your doctor, la startup per trovare un ricercatore per la tua azienda

L'idea di cui parliamo oggi è davvero interessante: spesso si parla della scarsa comunicazione tra il mondo accademico e quello aziendale. Per un ricercatore è difficile trovare sbocchi lavorativi diversi da quelli universitari. È quello che ha notato Eva Ratti quando, al termine del suo dottorato all'estero, è rientrata in Italia, ed insieme ad altre persone ha deciso di creare Find yor Doctor. Le abbiamo fatto alcune domande.

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/07/2019

Auting, la startup che consente di monetizzare con la tua auto

Sappiamo da un po' di tempo che lo sharing è una tendenza consolidata, ci sono tante startup di successo che operano in questo settore. Era solo questione di tempo che anche il settore automobilistico ne fosse interessato. Da diversi anni il noleggio a lungo termine è una realtà, tante persone preferiscono noleggiare l'auto ed essere liberi dai costi e dagli oneri di gestione. Il passo successivo sono piattaforme come Auting, che consentono di noleggiare l'auto solo quando è necessario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...