A Milano una sfida fra 20 startup innovative, si vincono 50mila euro in servizi

Si tratta dell'Atena startup battle, una competizione aperta a tutte le startup italiane che porterà le 20 startup finaliste a confrontarsi con esperti ed investitori

Andrea Pastore 07/02/2020 0

Giovedì 11 Giugno 2020, al Talent Garden Calabiana di Milano, si terrà la fase finale di "Atena startup battle", la competizione che mette di fronte le startup italiane più innovative, giudicate da un pool di esperti e da un pubblico di investitori.

L'evento, promosso da TMP Group, Talent Garden, Two Hundred e Studio legale Gattai Minoli Agostinelli and Partners, quattro fra le più importanti realtà della "tecnofinanza", permetterà a 20 startup di confrontarsi davanti ad una platea digitale e televisiva.

Dopo la presentazione dell'evento, sempre a Milano, ed il "roadshow illustrativo" nei principali campus universitari nazionali (fra cui Genova, Roma, Torino, Padova, Brescia, Pisa, Napoli, Salerno. Palermo, Cagliari, Bologna e Bari), si tornerà nel capoluogo lombardo per l'appuntamento decisivo di Giugno, riservato alle 20 imprese selezionate.

Ognuna di esse avrà a disposizione un "elevator pitch" di ben 5 minuti, cioè un lasso di tempo cospicuo in cui esporre compiutamente la propria idea aziendale ad esperti ed investitori.

La migliore startup riceverà in premio 50mila euro in servizi: consulenza legale, di comunicazione, networking digitale ed investimenti in Equity Crowdfunding.

In fase di candidatura è obbligatorio inviare alla mail digital@tmpgroup.it un pdf di presentazione (max 15 slide. escluse copertine) contenente, fra gli altri, i seguenti elementi: spiegazione dettagliata del prodotto, target, competitor, business model, cross-media communication, disegni, prototipi, know how del team, strategia di marketing.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 11/03/2016

MENU42, la startup che mette il menu nello smartphone

Quando andiamo al ristorante o al bar siamo abituati a consultare un menu cartaceo, dal quale scegliamo cosa vogliamo mangiare. A pensarci bene sembra strano che a nessuno sia venuto in mente prima di digitalizzare questo aspetto della nostra vita, ma oggi ci ha pensato MENU42, che da la possibilità di vedere il menu dei locali sul proprio telefono, con tanto di ingredienti e segnalazione dei vari allergeni. Abbiamo fatto alcune domande a Luca Pizio, CEO di questa startup.

Leggi tutto

Andrea Pastore 29/03/2015

Friendz, l'app che trasforma tutti in testimonial pubblicitari

Quando postiamo sui social foto che ci ritraggono molto spesso capita di mettere in mostra inconsapevolmente prodotti o Marche di abbigliamento. Questo capita anche quando ci geolocalizziamo in un ristorante o un locale. In queste situazioni stiamo di fatto trasmettendo ai nostri amici informazioni sui nostri gusti o sulle nostre scelte in fatto di prodotti, diventando effettivamente dei veri e propri testimonial.
Da questa constatazione nasce l'idea di Friendz-app, fondato da tre ragazzi

Leggi tutto

Andrea Pastore 02/07/2014

Eggup, la startup che valuta le potenzialità di un team

Eggup è una startup che consente di individuare le persone più adatte al proprio team. Quando si vuole assumere una persona, o si vuole aumentare l'organico della propria startup, bisogna guardare non solo alle competenze del candidato ma anche al suo carattere e la sua personalità, per ridurre il rischio di avere persone capaci ma che non si integrano bene con il team.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...