Covid-19, un fondo complessivo da 100mila euro destinato a progetti che autino le persone
Niente limiti di tipologia o categoria, l’importante è che siano progetti subito realizzabili con impatto concreto per migliorare la vita delle persone
Andrea Pastore 24/03/2020 0
Innovatori a raccolta per schierarsi in prima linea nella lotta alla pandemia da Coronavirus, sviluppando e proponendo progetti che possano aiutare concretamente le persone.
B Heroes e Boost Heroes - si legge sul sito ufficiale bheores.it - lanciano una call per identificare progetti concreti che possano contribuire ad affrontare l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e il mondo. Non ci sono limiti di tipologia o di categoria, l’importante è che siano progetti subito realizzabili con un impatto concreto per migliorare la vita delle persone in questa fase. Portando un beneficio immediato, non necessariamente di carattere sanitario.
La call "C Heroes" si rivolge a tutte le startup già costituite al 15 Marzo 2020 e finanzierà uno o più progetti fino a un investimento complessivo di 100mila euro.
La call si concluderà il 31 marzo 2020 oppure all’erogazione di tutto il fondo: i progetti saranno valutati man mano che vengono presentati e quindi i fondi potrebbero essere interamente assegnati prima della chiusura della call.
(nella foto, tratta da un frame Youtube, Fabio Cannavale, mentor B Heroes)
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 27/02/2020
In Lombardia il rilancio di Faber nei giorni del Coronavirus
Mentre l'emergenza Coronavirus preoccupa la popolazione, per i risvolti di carattere sanitario, e il Governo, anche per quelli impattanti a livello economico sul futuro del Paese, bisogna registrare il rilancio del bando "Faber" da parte della Regione Lombardia, che tanto successo ha riscosso nel 2019. Lo si apprende, attraverso LNews, dal portale istituzionale della Regione.
Andrea Pastore 03/03/2019
Aperta la call di Hubble, 10 startup riceveranno investimenti per 50000 €
L'incubatore Nana Bianca lancia la 5° call di Hubble, programma di accelerazione promosso insieme a Fondazione CR Firenze e Fondazione per la ricerca e l'innovazione. Il programma ha un budget di 500000 euro ed è destinato a 10 startup,
Andrea Pastore 20/07/2020
Al via Campania Startup 2020, il bando per le startup innovative campane
La regione Campania ha presentato un bando per sostenere e incentivare la creazione di nuove start up innovative nel proprio territorio. Il bando si rivolge alle imprese aperte da non più di 60 mesi dalla presentazione del bando e ai promotori di impresache intendono costituire una nuova impresa. I progetti finanziabili devono avere una spesa che va da un minimo di 50.000 a massimo di 300.000 Euro, la percentuale del contributo a fondo perduto è pari al 70% della spesa ammissibile (85% nel caso in cui la spesa ammissibile risulti, all'esito della valutazione, di importo inferiore a € 90.000).