Nuove imprese a tasso zero, incentivo per giovani e donne
Le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi
Andrea Pastore 31/01/2020 0
Le agevolazioni per fare impresa non mancano in questo inizio di 2020. Oltre ai bandi regionali, spicca - fra le misure nazionali - "Nuove imprese a tasso zero" di Invitalia. Si tratta di un incentivo per aspiranti imprenditori, nello specifico giovani tra i 18 e i 35 anni o donne di tutte le età.
Le agevolazioni - riporta il sito ufficiale invitalia.it - sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.
Nuove Imprese a Tasso Zero, va precisato, non ha una scadenza poichè è una misura a sportello: le domande possono essere presentate (firmate digitalmente in formato p7m) fino a quando ci sono fondi disponibili.
Sono finanziabili le iniziative nelle seguenti aree:
a) produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
b) fornitura di servizi alle imprese e alle persone
c) commercio di beni e servizi
d) filiera turistico-culturale
e) innovazione sociale
A questo link tutte le risposte ai principali quesiti.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 16/01/2017
Edison Pulse 2017, anche quest'anno Edison premierà quattro start up innovative
Giunge alla quarta edizione Edison Pulse che, dopo aver premiato nel 2016 Bikee Bike, Sharewood e Tooteko per i loro progetti di internet of things, low carbon city e sharing economy, è in cerca di quattro start up con un alto potenziale innovativo su cui puntare. Una giuria composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison valuteranno i progetti in base a parole chiave come cambiamento, crescita e innovazione.
Andrea Pastore 03/03/2019
Aperta la call di Hubble, 10 startup riceveranno investimenti per 50000 €
L'incubatore Nana Bianca lancia la 5° call di Hubble, programma di accelerazione promosso insieme a Fondazione CR Firenze e Fondazione per la ricerca e l'innovazione. Il programma ha un budget di 500000 euro ed è destinato a 10 startup,
Andrea Pastore 11/12/2016
Al via il nuovo bando TILT, acceleratore di Teorema
Parte il 12 dicembre la nuova call di TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), il digital hub per startup attive nell’information technology lanciato a marzo 2016 da Teorema, società di consulenza in ambito IT e digital transformation. Il bando in questione è