Oltre 2 milioni e mezzo dalla Regione Veneto ai giovani imprenditori

Domande a partire da Martedì 10 Marzo 2020, destinatarie le imprese individuali i cui titolari hanno tra 18 e 35 anni

Andrea Pastore 21/02/2020 0

Due milioni e 650mila euro per contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile. E' quanto ha deliberato - come si legge in una nota ufficiale - la Regione Veneto su proposta dell'Assessore allo Sviluppo economico, Roberto Marcato.

"Dopo circa 7 anni dall'ultimo bando dedicato all'imprenditoria giovanile - afferma Marcato - vengono messe a disposizione dei giovani le risorse per poter aprire un'attività o consolidarne una già avviata. La Regione ancora una volta riesce così a dare un sostegno concreto e sostanzioso alla capacità imprenditoriale dei giovani in Veneto.

Destinatarie di questo bando sono le imprese individuali i cui titolari hanno un’età compresa tra 18 e 35 anni compiuti o le società, anche di tipo cooperativo, i cui soci sono per almeno il 60% di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti o il cui capitale sociale è detenuto per almeno i 2/3 terzi da persone di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti".

Potranno concorrere i giovani imprenditori che sostengono spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature ed arredi nuovi di fabbrica, negozi mobili, mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale (autovetture escluse), programmi informatici, spese notarili (limitatamente agli onorari) per la costituzione della società per importi compresi tra 30mila e 170mila euro.

Il contributo regionale coprirà il 30% della spesa rendicontata. La domanda potrà essere presentata tramite il Sistema Informativo Unitario regionale (SIU) a partire da Martedì 10 Marzo 2020. La fase di compilazione della domanda sarà attiva già da Lunedì 24 Febbraio.

fonte Regione Veneto

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 11/12/2016

Al via il nuovo bando TILT, acceleratore di Teorema

Parte il 12 dicembre la nuova call di  TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), il digital hub per startup attive nell’information technology lanciato a marzo 2016 da Teorema, società di consulenza in ambito IT e digital transformation. Il bando in questione è

Leggi tutto

Andrea Pastore 05/03/2020

Edizione 2020 del Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare

Al via la settima edizione del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare -Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019. E' quanto si legge sul sito ufficiale del Consorzio.

Leggi tutto

Andrea Pastore 20/07/2020

Al via Campania Startup 2020, il bando per le startup innovative campane

La regione Campania ha presentato un bando per sostenere e incentivare la creazione di nuove start up innovative nel proprio territorio. Il bando si rivolge alle imprese aperte da non più di 60 mesi dalla presentazione del bando e ai promotori di impresache intendono costituire una nuova impresa. I progetti finanziabili devono avere una spesa che va da un minimo di 50.000 a massimo di 300.000 Euro, la percentuale del contributo a fondo perduto è pari al 70% della spesa ammissibile (85% nel caso in cui la spesa ammissibile risulti, all'esito della valutazione, di importo inferiore a € 90.000).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...