Scopriamo la Silver Economy, l'economia che punta agli over 55

Pubblicato da Andrea Pastore il 14/02/2020
scopriamo-la-silver-economy,-leconomia-che-punta-agli-over-55

Da qualche tempo, sulla scia di numerose attività di ricerca in campo socio-demografico, è chiara l'emersione della nuova frontiera della cosiddetta "Silver Economy", cioè l'insieme di quelle attività economiche che soddisfano i bisogni dell'utenza dai 55-60 anni in su.

Leggi tutto

A Milano una sfida fra 20 startup innovative, si vincono 50mila euro in servizi

Pubblicato da Andrea Pastore il 07/02/2020
a-milano-una-sfida-fra-20-startup-innovative,-si-vincono-50mila-euro-in-servizi

Giovedì 11 Giugno 2020, al Talent Garden Calabiana di Milano, si terrà la fase finale di "Atena startup battle", la competizione che mette di fronte le startup italiane più innovative, giudicate da un pool di esperti e da un pubblico di investitori.

Leggi tutto

Nuove imprese a tasso zero, incentivo per giovani e donne

Pubblicato da Andrea Pastore il 31/01/2020
nuove-imprese-a-tasso-zero,-incentivo-per-giovani-e-donne

Le agevolazioni per fare impresa non mancano in questo inizio di 2020. Oltre ai bandi regionali, spicca - fra le misure nazionali - "Nuove imprese a tasso zero" di Invitalia. Si tratta di un incentivo per aspiranti imprenditori, nello specifico giovani tra i 18 e i 35 anni o donne di tutte le età.

Leggi tutto

WashOut, la startup che ti porta l'autolavaggio a casa

Pubblicato da Andrea Pastore il 22/01/2020
washout,-la-startup-che-ti-porta-lautolavaggio-a-casa

Lavare l'automobile è, da sempre, croce e delizia di tutti gli amanti delle 4 ruote. Delizia perchè è un vanto disporre di un veicolo sempre lucido e fiammante, croce perchè è un'operazione che richiede pazienza, spazio, tempo e olio di gomito. Durante e dopo. Certo, ci si può rivolgere al classico autolavaggio, cui affidare l'auto. E se fosse l'autolavaggio a venire da noi?

Leggi tutto

Con Vinilificio la tua playlist ritorna sul vinile

Pubblicato da Andrea Pastore il 16/01/2020
con-vinilificio-la-tua-playlist-ritorna-sul-vinile

Cd, dvd e soprattutto mp3, per non parlare dei flussi streaming, sembravano aver spazzato via tutto ciò che fosse "vintage" in campo musicale. Invece, soprattutto su impulso di Gran Bretagna e Stati Uniti, sta tornando di prepotenza in avanscoperta il caro, "vecchio", vinile.

Leggi tutto