Oltre 2 milioni e mezzo dalla Regione Veneto ai giovani imprenditori

Pubblicato da Andrea Pastore nella categoria Bandi il 21/02/2020

Domande a partire da Martedì 10 Marzo 2020, destinatarie le imprese individuali i cui titolari hanno tra 18 e 35 anni

Oltre 2 milioni e mezzo dalla Regione Veneto ai giovani imprenditori

Due milioni e 650mila euro per contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile. E' quanto ha deliberato - come si legge in una nota ufficiale - la Regione Veneto su proposta dell'Assessore allo Sviluppo economico, Roberto Marcato.

"Dopo circa 7 anni dall'ultimo bando dedicato all'imprenditoria giovanile - afferma Marcato - vengono messe a disposizione dei giovani le risorse per poter aprire un'attività o consolidarne una già avviata. La Regione ancora una volta riesce così a dare un sostegno concreto e sostanzioso alla capacità imprenditoriale dei giovani in Veneto.

Destinatarie di questo bando sono le imprese individuali i cui titolari hanno un’età compresa tra 18 e 35 anni compiuti o le società, anche di tipo cooperativo, i cui soci sono per almeno il 60% di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti o il cui capitale sociale è detenuto per almeno i 2/3 terzi da persone di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti".

Potranno concorrere i giovani imprenditori che sostengono spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature ed arredi nuovi di fabbrica, negozi mobili, mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale (autovetture escluse), programmi informatici, spese notarili (limitatamente agli onorari) per la costituzione della società per importi compresi tra 30mila e 170mila euro.

Il contributo regionale coprirà il 30% della spesa rendicontata. La domanda potrà essere presentata tramite il Sistema Informativo Unitario regionale (SIU) a partire da Martedì 10 Marzo 2020. La fase di compilazione della domanda sarà attiva già da Lunedì 24 Febbraio.

fonte Regione Veneto

Condividi

Lascia un commento