61 articoli nella categoria Startup

Condexo, la start up che semplifica la vita di amministratori e condomini

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/07/2020

Le riunioni di condominio, e in generale tutto ciò che riguarda la gestione di un condominio, sono da sempre sinonimo di liti, momenti di tensione. e oneri di vario tipo Mettere d'accordo tante teste non è mai facile, e finora poche startup si erano avventurate in questo settore. La startup di cui parliamo oggi è una di queste: si chiama Condexo e nasce con l'obiettivo di semplificare la vita di amministratori, condomini e fornitori grazie ad un sistema integrato di gestione del condominio. Ne parliamo con Riccardo Mittiga, CEO di questa startup.

Leggi tutto...

Covid-19, un fondo complessivo da 100mila euro destinato a progetti che autino le persone

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/03/2020

Innovatori a raccolta per schierarsi in prima linea nella lotta alla pandemia da Coronavirus, sviluppando e proponendo progetti che possano aiutare concretamente le persone.

Leggi tutto...

A Milano una sfida fra 20 startup innovative, si vincono 50mila euro in servizi

Pubblicato da Andrea Pastore il 07/02/2020

Giovedì 11 Giugno 2020, al Talent Garden Calabiana di Milano, si terrà la fase finale di "Atena startup battle", la competizione che mette di fronte le startup italiane più innovative, giudicate da un pool di esperti e da un pubblico di investitori.

Leggi tutto...

WashOut, la startup che ti porta l'autolavaggio a casa

Pubblicato da Andrea Pastore il 22/01/2020

Lavare l'automobile è, da sempre, croce e delizia di tutti gli amanti delle 4 ruote. Delizia perchè è un vanto disporre di un veicolo sempre lucido e fiammante, croce perchè è un'operazione che richiede pazienza, spazio, tempo e olio di gomito. Durante e dopo. Certo, ci si può rivolgere al classico autolavaggio, cui affidare l'auto. E se fosse l'autolavaggio a venire da noi?

Leggi tutto...

Meccamico, la startup per trovare il tuo meccanico

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/11/2019

Ci sono tanti settori che non sono battuti dal mondo delle startup, magari perché sono delle nicchie e non tutti le conoscono. Le nicchie però possono avere anche dei vantaggi: ad esempio potremmo trovare poca concorrenza, cosa rende possibile, con buone idee innovative, crearsi un mercato. È il caso di Meccamico, la startup di cui parliamo oggi, che punta a riunire i meccanici su un’unica piattaforma, offrendo alcuni importanti vantaggi per il cliente finale come il servizio di presa e consegna dell’auto direttamente a casa o quando si è a lavoro. Abbiamo fatto qualche domanda ad Alessandro Bianchi Maiocchi, uno dei fondatori di questa startup.

Leggi tutto...