5 articoli dell'autore Andrea Pastore

WashOut, la startup che ti porta l'autolavaggio a casa

Pubblicato da Andrea Pastore il 22/01/2020

Lavare l'automobile è, da sempre, croce e delizia di tutti gli amanti delle 4 ruote. Delizia perchè è un vanto disporre di un veicolo sempre lucido e fiammante, croce perchè è un'operazione che richiede pazienza, spazio, tempo e olio di gomito. Durante e dopo. Certo, ci si può rivolgere al classico autolavaggio, cui affidare l'auto. E se fosse l'autolavaggio a venire da noi?

Leggi tutto...

Con Vinilificio la tua playlist ritorna sul vinile

Pubblicato da Andrea Pastore il 16/01/2020

Cd, dvd e soprattutto mp3, per non parlare dei flussi streaming, sembravano aver spazzato via tutto ciò che fosse "vintage" in campo musicale. Invece, soprattutto su impulso di Gran Bretagna e Stati Uniti, sta tornando di prepotenza in avanscoperta il caro, "vecchio", vinile.

Leggi tutto...

Come registrare una testata giornalistica online

Pubblicato da Andrea Pastore il 07/01/2020

Registrare un periodico online non è un'operazione di per sè complicatissima, l'unica sostanziale difficoltà sta nel produrre - in modo esaustivo ed esauriente - la documentazione prevista dalla normativa. L'istituzione del registro della stampa periodica risale addirittua al 1948: in base all'articolo 5, nessun giornale può essere pubblicato se non viene registrato presso la cancelleria del Tribunale.

Leggi tutto...

Quando si arriva troppo presto: la storia di General Magic

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/12/2019

Come rispondereste alla domanda "chi ha inventato il primo smartphone?". Sbagliato, non è Apple, lo smartphone è stato inventato molto tempo prima, addirittura nel 1993, dieci anni prima dell'iphone. Ad inventarlo fu un'azienda americana, la General Magic, ed è incredibile notare quante similitudini che ci sono con i moderni

Leggi tutto...

Meccamico, la startup per trovare il tuo meccanico

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/11/2019

Ci sono tanti settori che non sono battuti dal mondo delle startup, magari perché sono delle nicchie e non tutti le conoscono. Le nicchie però possono avere anche dei vantaggi: ad esempio potremmo trovare poca concorrenza, cosa rende possibile, con buone idee innovative, crearsi un mercato. È il caso di Meccamico, la startup di cui parliamo oggi, che punta a riunire i meccanici su un’unica piattaforma, offrendo alcuni importanti vantaggi per il cliente finale come il servizio di presa e consegna dell’auto direttamente a casa o quando si è a lavoro. Abbiamo fatto qualche domanda ad Alessandro Bianchi Maiocchi, uno dei fondatori di questa startup.

Leggi tutto...