62 articoli nella categoria Startup
Andrea Pastore 15/05/2017 0
Last second food, la startup per acquistare il cibo in scadenza (risparmiando)
Uno dei problemi della grande distribuzione è la gran quantità di cibo in scadenza che spesso, se non venduto in tempo utile, finisce in discarica. Anche questo settore è stato oggetto di attenzione degli startupper, che hanno ideato progetti in grado di ridurre questo spreco, come quello che vediamo oggi: si chiama Last Second Food, e ne parliamo con il suo fondatore Alessandro Cervini.
Andrea Pastore 20/03/2017 0
CondoFacile, la startup per rendere trasparente il bilancio del condominio
Condofacile è una startup con una “mission” quasi impossibile: ridare lustro e ricostruire la reputazione di una figura lavorativa sempre più osteggiata e temuta. Stiamo parlando dell’amministratore condominiale, che, per la visione comune, è diventato l’esempio d’eccellenza del pessimo professionista.
Andrea Pastore 21/02/2017 0
Find your doctor, la startup per trovare un ricercatore per la tua azienda
L'idea di cui parliamo oggi è davvero interessante: spesso si parla della scarsa comunicazione tra il mondo accademico e quello aziendale. Per un ricercatore è difficile trovare sbocchi lavorativi diversi da quelli universitari. È quello che ha notato Eva Ratti quando, al termine del suo dottorato all'estero, è rientrata in Italia, ed insieme ad altre persone ha deciso di creare Find yor Doctor. Le abbiamo fatto alcune domande.
Andrea Pastore 24/01/2017 0
Shopping Flow, la startup che ti fa risparmiare sulle spese di condominio
Shopping Flow si definisce un marketplace dentro casa: abbiamo intervistato il suo fondatore, Antonio Allegra, per raccontare un progetto che ha sempre più consenso e con una mission che potrebbe migliorare lo stile di vita di chi vive in condominio, e non solo.
Andrea Pastore 17/01/2017 0
Hourse touring, la startup per fare passeggiate a cavallo
Da un po' di tempo assistiamo alla tendenza da parte degli startupper di esplorare le nicchie di mercato, per modernizzare settori finora trascurati e avere poca concorrenza. L'idea di cui vi parliamo oggi segue questa tendenza: si tratta di HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il mondo del turismo equestre in Italia. Abbiamo fatto alcune domande a Cristian Bignami.