5 articoli dell'autore Andrea Pastore

Reagire al Coronavirus, le aziende reinventano la produzione: un aiuto e un'opportunità

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/04/2020

Nel momento di difficoltà, la parole chiave è reagire. Una volta accusato il colpo, bisogna subito indirizzarsi verso quelle scelte che possano fronteggiare un'emergenza. In Italia, la pandemia da Coronavirus ha spinto numerose aziende, brand consolidati nel panorama economico nazionale e internazionale, a "riconvertire" la produzione: da un lato per scendere in campo nel contrasto del Covid-19, al fianco di sanitari, forze dell'ordine e popolazione, dall'altro per "reinventarsi" in chiave produttiva e cogliere una sorta di opportunità.

Leggi tutto...

Covid-19, un fondo complessivo da 100mila euro destinato a progetti che autino le persone

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/03/2020

Innovatori a raccolta per schierarsi in prima linea nella lotta alla pandemia da Coronavirus, sviluppando e proponendo progetti che possano aiutare concretamente le persone.

Leggi tutto...

Edizione 2020 del Bando CONAI per l'Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare

Pubblicato da Andrea Pastore il 05/03/2020

Al via la settima edizione del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare -Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, volto a premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019. E' quanto si legge sul sito ufficiale del Consorzio.

Leggi tutto...

In Lombardia il rilancio di Faber nei giorni del Coronavirus

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/02/2020

Mentre l'emergenza Coronavirus preoccupa la popolazione, per i risvolti di carattere sanitario, e il Governo, anche per quelli impattanti a livello economico sul futuro del Paese, bisogna registrare il rilancio del bando "Faber" da parte della Regione Lombardia, che tanto successo ha riscosso nel 2019. Lo si apprende, attraverso LNews, dal portale istituzionale della Regione.

Leggi tutto...

Oltre 2 milioni e mezzo dalla Regione Veneto ai giovani imprenditori

Pubblicato da Andrea Pastore il 21/02/2020

Due milioni e 650mila euro per contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile. E' quanto ha deliberato - come si legge in una nota ufficiale - la Regione Veneto su proposta dell'Assessore allo Sviluppo economico, Roberto Marcato.

Leggi tutto...