62 articoli nella categoria Startup
Andrea Pastore 29/03/2015 0
Friendz, l'app che trasforma tutti in testimonial pubblicitari
Quando postiamo sui social foto che ci ritraggono molto spesso capita di mettere in mostra inconsapevolmente prodotti o Marche di abbigliamento. Questo capita anche quando ci geolocalizziamo in un ristorante o un locale. In queste situazioni stiamo di fatto trasmettendo ai nostri amici informazioni sui nostri gusti o sulle nostre scelte in fatto di prodotti, diventando effettivamente dei veri e propri testimonial.
Da questa constatazione nasce l'idea di Friendz-app, fondato da tre ragazzi
Andrea Pastore 28/01/2015 0
House travelling, la startup per trovare la tua casa vacanze
House travelling è un sito per trovare la propria casa delle vacanze, che mette in collegamento la domanda (i turisti) con l’offerta (le case dei proprietari). Vi ricorda qualcosa? Probabilmente vi ricorderà il sito più famoso di questo settore, airbnb.
Questo sito, però, non è un suo clone, anzi è nato prima. Come mai airbnb è riuscito ad imporsi come leader di mercato?
Andrea Pastore 15/01/2015 0
Datalytics, la startup per conoscere la propria reputazione sui social
Volete sapere qual è la reputazione che la vostra azienda ha sul web? Datalytics può dirvelo con precisione: questa startup ha realizzato degli strumenti che consentono analisi completamente personalizzabili, a partire da singole entità e/o hashtag da monitorare online.
Con Datalytics è possibile monitorare e migliorare la cosiddetta web reputation, per anticipare i bisogni e le richieste degli utenti/consumatori, potenziare la qualità del customer service e pianificare operazioni di marketing in ambiente digitale, ed anche organizzare i dati raccolti in infografiche e
Andrea Pastore 10/12/2014 0
Tickete, la startup degli scontrini
Vi siete mai soffermati a leggere i dati che sono scritti sullo scontrino? Se lo fate, potrete notare che ci sono diverse informazioni, che possono essere raccolte ed analizzate. È proprio quest'idea alla base di Tickete, startup made in Bologna che, attraverso la sua applicazione mobile, permette agli utenti di fotografare gli scontrini e tenere sotto controllo le proprie spese. Ma la parte interessante arriva adesso: ogni volta che l’utente fa la foto ad uno scontrino avrà la possibilità di vincere buoni sconto e promozioni in linea con le sue preferenze. Abbiamo fatto alcune domande a Luca Gisi e Gabriele Rippa, fondatori di questa startup.
Andrea Pastore 05/12/2014 0
Tutored, la startup per superare gli esami universitari
Tutored è una startup che consente agli studenti della stessa università di ricevere ripetizioni per un esame da studenti della stessa università che quell'esame lo hanno già superato. È possibile registrarsi al sito in due modi: come studente (colui che cerca ripetizioni) e come tutor (colui che le offre).
Gli studenti possono cercare tutor che hanno già superato l'esame che stanno preparando, e possono sapere anche con quale professore è stato superato e con che voto.
I tutor, invcece, sono studenti hanno possono fare ripetizioni private, dietro compenso, per gli esami che hanno superato. Per registrarsi come tutor è necessario sottoscrivere un abbonamento con prezzi via via inferiori man mano che aumenta la durata.