62 articoli nella categoria Startup
Andrea Pastore 29/11/2015 0
Tony, l'app che consente di risparmiare tempo ai ristoranti
Il settore dei ristoranti, come tutto ciò che riguarda il cibo, è oggetto di molte attenzioni da parte degli startupper. Mostaza Srl, la startup di cui parliamo oggi, ha creato un'applicazione per semplificare la vita a ristoranti, camerieri e utenti. Si chiama Tony e consente ai clienti di un ristorante di scegliere cosa mangiare, ordinare e pagare con il proprio smartphone. Abbiamo fatto alcune domande a Marco Perale, membro di questa startup.
Andrea Pastore 19/11/2015 0
Canapella, la pasta con tanti nutrienti in più
Una startup che si occupa di Food in eccezione di Pasta non si era ancora sentita. Tutto sommato è anche un po' strano, visto che l'italia è il paese della pasta, oltre che della pizza e di tante altre cose. Ma oggi a colmare questo vuoto arriva Canapella, che porta l'innovazione in un settore in cui innovare significava solo provare nuove combinazioni di gusti. Abbiamo fatto alcune domande a Roberto Lanna, fondatore di questa startup.
Andrea Pastore 09/11/2015 0
Byxee, la startup per chi va in bicicletta
Vi è mai capitato di avere un incidente mentre pedalavate tranquillamente con la vostra bicicletta, magari perché non avete notato un'irregolarità stradale? In caso affermativo, o se semplicemente siete ciclisti assidui, apprezzerete sicuramente la startup di cui parliamo oggi: si tratta di Byxee, che ha realizzato un dispositivo in grado di avvertire il ciclista della presenza di buche o altri ostacoli che potrebbero
Andrea Pastore 30/10/2015 0
Pharmawizard, l'app che ti aiuta a conoscere meglio i tuoi farmaci
Vi è mai capitato di voler sapere se potevate prendere un farmaco in un determinato momento, magari subito dopo aver assunto un altro farmaco? Oppure di voler sapere quali sono gli effetti collaterali di un farmaco, ma avete rinunciato dopo aver srotolato un fogliettino lunghissimo e scritto in piccolo? Da oggi c'è un'app che può aiutarvi, si chiama Pharmawizard e grazie ad motore di ricerca semantico e agli open data fornisce agli utenti informazioni sulle interazioni tra i farmaci, i farmaci più adatti dato un sintomo e molto altro ancora.
Andrea Pastore 14/10/2015 0
Sharewood, la startup che consente di condividere le proprie attrezzature sportive
Avete mai pensato di guadagnare soldi con la vostra attrezzatura sportiva? Oggi è possibile con Sharewood, la startup fondata da Gabriele Di Blasio e Piercarlo Mansueto all'ultima edizione di Innovaction Lab e che ha già ottenuto il suo primo round di finanziamento. In maniera simile a come accade su Airbnb per l'affitto della casa, chi vuole condividere la propria attrezzatura sportiva si registra sul sito e la mette a